STUDIO SCARPINO & STUDIO RUBINO Sinergie tra professionisti calabresi

Il nostro studio, sempre attento al territorio e alle esigenze dettate dai cambiamenti, ha il piacere di comunicare una nuova importante collaborazione con lo Studio Rubino, realtà che affianca le aziende in tutte le attività legate alla progettazione, al deposito e alla sorveglianza di Marchi, Brevetti, Disegni e Modelli. Vi spieghiamo di seguito i punti …

STUDIO SCARPINO & STUDIO RUBINO Sinergie tra professionisti calabresi Leggi altro »

Crediti d’imposta rincari energia e gas per il terzo trimestre 2022

Proseguono le misure volte ad attenuare l’impennata dei costi energetici: anche per il terzo trimestre 2022 le imprese potranno beneficiare di un contributo straordinario, erogato sotto forma di credito d’imposta, a parziale compensazione dei maggiori oneri sostenuti. L’articolo 6 D.L. 115/2022, in vigore dal 10 agosto 2022, ripropone le misure straordinarie già introdotte per il …

Crediti d’imposta rincari energia e gas per il terzo trimestre 2022 Leggi altro »

Sanzioni per mancato utilizzo del POS

In particolare, l’articolo 18, comma 1, stabilisce l’obbligo per i soggetti che effettuano l’attività di vendita di prodotti e di prestazione di servizi, anche professionali, di accettare i pagamenti effettuati con strumenti elettronici, pena l’applicazione di sanzioni. Pertanto, a decorrere dal 30 giugno 2022 i soggetti che effettuano l’attività di vendita di prodotti e di …

Sanzioni per mancato utilizzo del POS Leggi altro »

Bonus trasporti, da oggi si può richiedere

Aiuto per cittadini con reddito lordo fino 35mila euro nel 2021 Il contributo massimo del voucher è di 60 euro Dal 1° settembre 2022 è possibile richiedere il bonus trasporti pubblici riconosciuto a studenti e lavoratori che hanno un reddito inferiore a 35mila euro, un aiuto economico di 60 euro mensili per mitigare gli effetti …

Bonus trasporti, da oggi si può richiedere Leggi altro »

Il ruolo del consulente aziendale nell’era Covid-19

L’azienda per sua natura è vista come un sistema e in quanto tale vive in un ambiente. Ambiente pieno di fattori esterni, a volte favorevoli e a volte sfavorevoli. La dottrina ci insegna che l’azienda dovrebbe avere un’organizzazione dinamica proprio per far fronte al continuo mutamento dell’ambiente esterno. Ma ad un tratto arriva un fattore …

Il ruolo del consulente aziendale nell’era Covid-19 Leggi altro »

Torna in alto